Addominoplastica Firenze
Un addome flaccido, pendulo e voluminoso oltre che ad essere causato da un eccesso ponderale può essere conseguente a una debolezza della parete muscolare, a gravidanze o a rapido dimagrimento che porta ad un accumulo di pelle.
Un addome prominente o flaccido è causa di insoddisfazione per entrambi i sessi.
Con l’intervento di addominoplastica si rimuove il tessuto adiposo e le pieghe cutanee in eccesso nella parte centrale e laterale dell’addome, al fine, non tanto di ridurre il peso, ma soprattutto di tendere la parete addominale migliorandone l’aspetto. Durante l’intervento si rimuove quanto più possibile anche le frequenti smagliature insieme alla cute in eccesso di cute asportata spesso a rimuoverle completamente.
Non vi sono limiti di età per sottoporsi all’intervento di addominoplastica ma si deve sempre ricordare che questa operazione non sostituisce un sano regime alimentare e uno stile di vita equilibrato pertanto non è consigliato a chi non abbia deciso di adottare un corretto regime alimentare poiché vedrebbe nel giro di alcuni anni recidivare il problema.Viene infatti consigliato ai pazienti in sovrappeso il raggiungimento del peso forma prima di affrontare l’operazione.
Visita PRE-operatoria
Operazione e POST-operazione
Dopo l’addominoplastica si raccomanda di stare a riposo limitando al massimo i movimenti per 2-3 gg e di indossare una guaina compressiva per un mese. A partire dal quarto giorno può essere ripresa progressivamente l’attività quotidiana, evitando inizialmente ogni tipo di sforzi. L’attività sportiva può essere ripresa dopo un messe dall’intervento.
Durata Intervento: 2 h – 3 h
Ritorno al Sociale: 10 – 15 giorni
Anestesia Generale
Esposizione al sole: dopo 1 mese
Tipo di ricovero: 1 notte di degenza
Recupero attività sportiva: dopo 6 – 8 settimane