Blefaroplastica Firenze
- Chirurgia plastica delle palpebre
- Chirurgia plastica delle occhiaie
- Oculoplastica
La blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette l’eliminazione delle borse superiori e/o inferiori delle palpebre risolvendo, quando necessario, anche la discesa del sopracciglio, tutti difetti che conferiscono uno sguardo “stanco” ed un aspetto più vecchio a tutta la fisionomia del volto.
Eliminando la cute ed il grasso in eccesso ed erniato si restituisce un aspetto ringiovanito al volto ed uno sguardo più aperto, talvolta anche con un miglioramento del campo visivo.
L’intervento è completamente indolore e si esegue lungo la linea naturale delle palpebre, senza lasciare cicatrici visibili (le incisioni restano nascoste nel solco palpebrale, per la palpebra superiore, e lungo il margine ciliare per la palpebra inferiore) e durante l’operazione si può anche sollevare o riposizionare l’angolo laterale dell’occhio (la cosiddetta cantopessi) modificando la forma dello sguardo.
Non ci sono particolari limiti o controindicazioni a questo tipo di chirurgia, infatti viene praticata anche su pazienti di oltre 70 anni.
Nei soggetti giovani e senza cute in eccesso è possibile rimuovere le borse di grasso senza incisione esterna intervenendo dall’interno della palpebra (Blefaroplastica Transcongiuntivale) senza creare così cicatrici esterne.
La visita per blefaroplastica consiste, oltre che in una valutazione delle condizioni generali di salute, nell’identificare la tipologia e morfologia della pelle e di tutte le strutture anatomiche coinvolte dall’intervento così da poter considerare, insieme con il paziente, gli eventuali difetti estetici o deficit funzionali e illustrare i risultati raggiungibili, scegliendo la miglior tecnica chirurgica indicata nel vostro caso.