Filler Firenze – Trattamento antirughe

Firenze – Il trattamento di Medicina Estetica chiamato Filler (dall‘inglese, cioè “riempitivo”) è un intervento non invasivo che mira ad attenuare le rughe, ridefinire i volumi e prevenire l’invecchiamento del volto.

Con gli anni sul viso possono comparire alcune rughe o restare cicatrici, le labbra perdono volume e tonicità, grazie a questo intervento mirato e non invasivo, è possibile intervenire sui punti critici del viso per ripristinarne l’aspetto originario.

Vediamo che cosa sono i filler, quali i più comuni e come avviene il trattamento con filler a base di acido ialuronico grazie ai consigli di uno dei maggiori esperti dei trattamenti filler a Firenze.

Filler con acido ialuronico: trattamento antirughe

Che cosa sono i filler?

I “filler” sono sostanze che vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo o nella cute del viso per riempirecompattare e aumentare il volume di aree interessate da rughe, cicatrici o depressioni del tessuto cutaneo.

I riempitivi utilizzati peri trattamenti filler possono essere divisi secondo la composizione molecolare che li caratterizza e i risultati che offrono nel tempo:

Filler a normale riassorbimento, composti interamente da molecole naturali, già presenti nel nostro corpo, ma che con il passare degli anni vengono prodotti in quantità minore. Data la struttura molecolare di questi riempitivi naturali il riassorbimento avviene con tempistiche relativamente brevi che oscillano dai 4 agli 8 mesi.
riempitivi naturali riassorbibili che vengono maggiormente utilizzati nei trattamenti sono i acido ialuronico e in misura minore il collagene, entrambe sostanze naturali già presenti nel nostro organismo.

Filler a lento riassorbimento sono composti da molecole naturali o da una miscela tra molecole sintetiche e naturali  e vengono riservati a selezionate applicazioni (come il riempimento di guance e zigomi) dato che che hanno una permanenza all’interno del derma abbastanza lunga intorno ai 18-24 mesi. I filler cosiddetti “permanenti” costituiti da sostanze sintetiche non degradabili dall’organismo non vengono più utilizzati poiché si è visto che, in una piccola percentuale di casi possono dare reazioni avverse quindi attualmente si utilizzano solo prodotti assolutamente sicuri.

Trattamento delle rughe con filler a base di acido ialuronico

Come abbiamo anticipato, uno dei trattamenti antirughe naturali sono i filler di acido ialuronico, questa sostanza naturale è presente nella nostra pelle, ma con l’avanzare dell’età viene prodotto in quantità minore creando così rughe e riducendo il volume dei tessuti.

L’acido ialuronico viene sintetizzato in laboratorio e il suo scopo è quello di trattenere l’acqua, idratare e conferire volume alla pelle per compattare i tessutiappianare le rughe e “rimpolpare le labbra” attraverso iniezioni mirate.

Le aree maggiormente corrette con questo trattamento non invasivo sono quelle più soggette ai segni del tempo sul viso:

  • contorno occhi ( chiamate anche zampe di gallina)
  • rughe nasogeniene (le rughe presenti tra la base delle narici e gli angoli della bocca)
  • rughe delle labbra
  • zigomi
  • mento

In cosa consiste il trattamento

Il Dott. Jacopo Scala, nella sua sede di Firenze, effettua il trattamento filler grazie all’uso di aghi finissimi e fiale di acido ialuronico prodotte da industrie con esperienza decennale. Si effettua il trattamento iniettando il composto direttamente nell’area interessata, senza l’uso di anestesia (essendo la procedura solo minimamente fastidiosa) e grazie al leggero anestetico già presente nella fiala, c’è comunque la  possibilità di applicare una pomata anestetizzante per affievolire temporaneamente la sensibilità dell’area da trattare.

Gli effetti del filler sono immediatamente visibili, nell’arco di alcuni giorno spariscono anche le eventuali controindicazioni quali rossore e gonfiamenti. L’acido ialuronico è naturale e sicuro, completamente riassorbibile dall’organismo, infatti dopo l’iniezione viene lentamente metabolizzato dal corpo, da questo deriva la variabile durata del trattamento, che può anche essere ripetuto nel tempo a intervalli che variano da alcuni mesi fino a qualche anno.

Filler a Firenze

Essendo il filler un trattamento con iniezioni è essenziale l’esperienza e la manualità del medico. E’ fondamentale quindi affidarsi a medici estetici professionisti, attivi e aggiornati sulle moderne metodologie e sui migliori filler in uso.

I migliori risultati infatti si ottengono unendo l’uso di prodotti di qualità con l’esperienza del Medico e il corretto utilizzo degli strumenti, esaltando così le caratteristiche del viso e non snaturandone la naturale conformazione.

Richiedi un preventivo e fissa un incontro nello studio di Chirurgia e Medicina Estetica a Firenze, contatto uno specialista.

Filler con acido ialuronico costi

Per prenotare una visita conoscitiva con il dottor Jacopo Scala e avere chiarimenti in merito al trattamento antirughe, ai risultati su misura per te ed i costi compila la richiesta direttamente online o chiamaci in studio a Firenze.