Rinoplastica Firenze
Vuoi maggiori informazioni in merito ad un intervento di rinoplastica a Firenze? Contatta il dottore o passa a trovarlo nel suo studio in Via Alfonso La Marmora, 29 a Firenze.
La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica che punta al rimodellamento del naso per ovviare a problemi respiratori (setto nasale deviato – settoplastica – o altri disturbi respiratori ) e insoddosfazioni estetiche.
La parola rinoplastica deriva dal greco “rhinos – plastiké” che significa “naso – forma” (forma in senso artistico ), quindi “arte di ricostruire il naso”, infatti più volgarmente si dice “rifare il naso“.
Il compito del Chirurgo Estetico è quindi quello di rimodellare il naso in modo che abbia una armonia, una forma e dimensione coerente con il volto, ma allo stesso modo possa risolvere gli eventuali disturbi.
Tutte le persone, in via teorica, possono sottoporsi a questo intervento, ma si preferisce attendere il completo sviluppo delle cartilagini e ossa nasali che avviene verso i 16 anni. L’intervento viene praticato o con accesso completamente endonasale o effettuando un piccolo taglio sulla columella che non lascia cicatrici visibili. Da tale accesso si andrà poi a modificare le parti ossee o cartilaginee necessarie al risultato estetico e funzionale richiesto.
Visita PRE-Operatoria
Successivamente il Dottore crea una simulazione del risultato post operatorio che permette di vedere le correzioni che verranno apportate al naso.