Peeling Firenze

Peeling cos’è? Per peeling, si intende un trattamento di medicina estetica che si basa sull’applicazione di vari agenti chimici in grado di indurre una esfoliazione più o meno marcata della pelle, ed il successivo processo di rigenerazione cellulare, conferendo così un aspetto più giovane e luminoso.
peelings sono indicati per tutti i trattamenti che mirano ad un ringiovanimento cutaneo,  per ridare tono alla pelle e per contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

  • trattamento rughe (peeling al viso)
  • trattamento delle macchie presenti nel viso e nelle mani
  • trattamento per migliorare gli esiti da acne

Fisiologicamente lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle) elimina ogni giorno, infinite cellule, il peeling ha lo scopo di accelerare questo processo di esfoliazione naturale.
A seconda delle sostanze che vengono utilizzate possiamo intervenire su livelli di profondità diversi.

Trattamento peeling: come funzione

peelings “superficiali” rimuovono lo strato corneo, quindi vengono utilizzati per eliminare le rughe più sottili e le piccole macchie, per rendere la pelle più liscia e luminosa. Il trattamento non necessita di alcuna anestesia essendo praticamente indolore e deve essere ripetuto a distanza di qualche giorno per un totale di 4-6 sedute. E’ possibile ripetere il trattamento ogni 6 mesi.
peelings “intermedi” agiscono sullo strato corneo e arrivano a esfoliare fino al derma superficiale, servono a rimuovere le macchie e le cheratosi e attenuano le rughe medie e profonde, attraverso un processo di esfoliazione che si completa in circa una settimana. Anche questo trattamento non richiede alcuna anestesia avvertendosi solo un lieve bruciore temporaneo, talvolta su richiesta si possono applicare pomate anestetizzanti per eliminare anche quel lieve fastidio. In genere si pratica solo un trattamento ripetibile non prima di 1 mese.
peelings “profondi” vengono praticati solo nei casi in cui l’invecchiamento cutaneo sia molto importante e solo dopo aver verificato che la pelle della paziente sia adatta a questo tipo di trattamento, infatti agiscono in profondità oltre il derma superficiale ed elimina le rughe più profonde, le cicatrici, gli esiti da acne e le macchie più estese.
Il trattamento si effettua in anestesia locale con sedazione. Al termine è prevista l’applicazione di una medicazione per contenere il naturale gonfiore successivo al trattamento. Anche il decorso postoperatorio è più lungo in quanto per ottenere l’effetto desiderato si dovrà attendere la completa desquamazione della pelle, che solitamente avviene nell’arco di 1-2 settimane.

Effetti del peeling chimico

Il risultato di tutti i peeling sono duraturo e, oltre al risolvere il problema di cicatricirughemacchie ecc. è utilizzato per rigenerare la pelle e quindi prevenirle.

Peeling costi

Per prenotare una visita conoscitiva con i dottori e avere chiarimenti in merito all’operazione, ai risultati su misura per te ed i costi compila la richiesta direttamente online o chiamaci in studio a Firenze.