Liposuzione Firenze
L’intervento di liposuzione è consigliato per rimuovere i cuscinetti adiposi su varie zone del corpo al fine di ottenere forme più armoniose:
- liposuzione addome
- liposuzione braccia e caviglie
- liposuzione cosce, glutei, ginocchia e caviglie
- liposuzione fianchi
Deve essere specificato che fare la liposuzione / liposcultura non è una pratica adatta per il controllo del peso corporeo, ma solo per il rimodellamento delle forme, non sostituisce infatti uno stile di vita con una dieta adeguata e sana.
Tutte le persone possono sottoporsi a liposuzione, infatti quando correttamente pianificata ed effettuata presso strutture con idonei requisiti, è uno degli interventi di chirurgia plastica più sicuri.
Questo intervento viene eseguito inserendo delle micro cannule metalliche, collegate ad un aspiratore, nello strato adiposo sottocutaneo per rimuoverlo. Per far penetrare le cannule si praticano delle piccolissime incisioni le cui cicatrici poi risulteranno invisibili. Il tutto può avvenire in anestesia locale e sedazione o generale a seconda sia dell’ampiezza delle zone da trattare che delle preferenze del paziente.
Liposcultura
La visita per liposuzione consiste, oltre che in una valutazione delle condizioni generali di salute, nell’identificare la morfologia delle zone del corpo da trattare e nel descrivere al paziente i risultati ottenibili.
Dopo l’intervento sarà richiesto di restare a riposo per 2-3 giorni e tenere una apposita guaina sulla parte trattata per circa 30 giorni. Il risultato definitivo sarà apprezzabile a distanza di 4-6 mesi dall’intervento.