Carbossiterapia Firenze

Con questo termine si intende la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica a scopo terapeutico tramite piccole iniezioni indolori.
Questa metodica, di pertinenza esclusivamente medica, è utilizzata da molti anni in diversi campi: medicina vascolare, medicina estetica e dermatologia.
In medicina estetica viene utilizzata principalmente per la sua attività sulla circolazione, sul metabolismo del grasso e contro l’invecchiamento cutaneo per migliorare l’elasticità dei tessuti.

Trattamenti di Carbossiterapia

I trattamenti di Carbossiterapia sono consigliati per risolvere molti inestetismi che trattano le adiposità e riguardanti la cute.

  • trattamento delle adiposità localizzate su cosceaddomefianchi e ginocchia grazie all’effetto di distruzione delle cellule adipose precedentemente spiegato;
  • riduzione delle antiestetiche “teleangectasie” rendendo meno evidenti quelle linee rosse sulla pelle che vengono appannate grazie alla ricanalizzazione dei capillari compressi dalle cellule grasse e dalla ritenzione dei liquidi
  • riduzione di ulcere e varici venose sempre con lo stesso meccanismo;
  • trattamento di smagliaturecicatrici e rilassamento cutaneo per l’effetto di riattivazione metabolica che tende a guarire questi inestetismi della pelle

Infine è consigliata per migliorare i risultati e ridurre il recupero post chirurgico negli interventi di lipoaspirazione e addominoplastica.

Carbossiterapia contro la cellulite

La più comune indicazione della carbossiterapia è nella cura della cellulite o, come viene scientificamente detta della panniculopatia edematofibrosclerotica (PEFS). Infatti la più importante causa di cellulite è da ricercarsi nell’alterazione del microcircolo (microangiopatia da stasi) a cui consegue un alterazione del tessuto adiposo stesso (aggregazione adipocitaria e fibrosi).
Con la carbossiterapia si può invertire il processo infatti aumentando il flusso sanguigno si ha un maggior drenaggio, una maggior ossigenazione e riattivazione metabolica dei tessuti risolvendo così edemi e irregolarità cutanee.

Carbossiterpia risultati

Azione sulla circolazione: il gas determina una intensa vasodilatazione con apertura dei capillari e aumento della velocità del flusso sanguigno. Pertanto si ha una maggiore ossigenazione dei tessuti, le scorie vengono più facilmente smaltite e i liquidi in eccesso vengono più facilmente drenati risolvendo, ad esempio, i gonfiori delle gambe.

Azione sul grasso: sul tessuto adiposo l’anidride carbonica ha un effetto lipolitico diretto (distruzione delle cellule adipose) legato all’azione meccanica del flusso del gas e un effetto liporiduttore indiretto causato dall’aumentata disponibilità di ossigeno per la vasodilatazione indotta riattivando così il metabolismo anche degli adipociti stessi, cioè si riattivano gli enzimi in grado di metabolizzare e riassorbire i grassi.

Azione sulla cute: la pelle risulta più luminosa, più tonica e più compatta a causa dell’aumento del flusso sanguigno, dell’ossigenazione dei tessuti e alla conseguente attivazione dei fibroblasti, cioè le cellule che producono collagene, acido ialuronico ed elastina, tutte le sostanze maggiormente responsabili del benessere e della bellezza della pelle.

Carbossiterapia Firenze: modalità, tempi di trattamento e controindicazioni

La durata del trattamento varia dai 10 ai 30 minuti a seconda dell’ampiezza della zona da trattare, anche la frequenza varia a seconda dei casi da bisettimanale a ogni 15 giorni, sarà il Medico a spiegare la modalità del trattamento che meglio potrà risolvere il problema.

Non vi sono effetti collaterali per questo trattamento infatti questo gas è atossico e non può provocare embolie, l’unico inconveniente possibile è talvolta, la comparsa di piccoli lividi creati dalla micro iniezione. Gli unici pazienti a cui è sconsigliata sono quelli con insufficienza renale e gravi malattie polmonari.

Carbossiterapia costi

Per prenotare una visita conoscitiva con i dottori e avere chiarimenti in merito all’operazione, ai risultati su misura per te ed i costi compila la richiesta direttamente online o chiamaci in studio a Firenze.