Mini Lifting Firenze

  • Ritidectomia
  • Face Lift
  • MACS Lift
  • Lifting Soft
  • Lifting del viso

L’intervento di mini lifting – ovvero lifting al viso – consiste nel ripristinare i tessuti del viso per contrastare le rughe e gli inestetismi del tempo, riposizionando i muscoli mimici, la pelle del volo e i tessuti adiposi che lo compongono. Tutte le le componenti vengono riposizionate per ridurre il rilassamento del viso e del collo donandogli nuovamente l’ovalità e la tonicità corrette.

Non esistano limiti di età per sottoporsi all’intervento di lifting, e considerando che risultati si mantengono soddisfacenti dai 10 ai 12 anni i migliori candidati per questa operazione sono le persone che hanno superato i 40-50 anni e che vogliono ridurre i segni delle rughe e gli effetti del tempo sui tessuti di volto e collo. Si effettuano comunque interventi di successo anche oltre gli 80 anni concordando i risultati desiderati con il chirurgo.

Risultati del Mini Lifting

Questo intervento mira a conferire un viso più tonicogiovanile e riposato, eliminando l’eccesso della stanchezza e della pesantezza visibile, senza alterare la naturale fisionomia del paziente, per meglio ottenere questo risultato, spesso, al lifting di volto viene abbinato l’intervento di blefaroplastica supero/inferiore, ovvero l’eliminazione delle borse superiori e/o inferiori delle palpebre e la correzione del sopracciglio.

I risultati dell’intervento di mini lifting saranno totalmente apprezzabili dopo circa 6 mesi dall’intervento, anche se giò a distanza di un mese circa saranno evidenti i primi risultati.

Post intervento

Nei due giorni successivi all’intervento di Lifting al viso si consiglia di mantenere la testa sollevata in poltrona o a letto con dei cuscini e in assoluto riposo. Nei primi giorni possono comparire gonfiore e lividi che scompariranno in breve tempo, dopo alcuni giorni (a seconda del tipo di lifting) si potrà ritornare alle proprie attività quotidiane e lavorative. L’attività sportiva potrà essere ripresa dopo circa un mese dall’operazione e il risultato definitivo sarà definitivamente apprezzabile trascorsi sei mesi dall’intervento.

Anestesia Generale                              
Durata Intervento: 
2 – 5h
Ritorno al Sociale: 9 giorni

Esposizione al sole: dopo 1 mese
Tipo di ricovero: Day Surgery/1 notte di degenza
Recupero attività sportiva: dopo 1 mese