Radiofrequenza Firenze

La radiofrequenza è un innovativo trattamento per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa delle prime rughe.
Il trattamento di radiofrequenza è totalmente indolore e anzi viene ritenuto molto rilassante, infatti l’operatore passa sulle zone da trattare un manipolo che trasmette gli impulsi e questi generano calore nella parte trattata. Questi impulsi determinano la stimolazione dei fibroblasti, cellule deputate alla creazione di collagene, l’impalcatura della nostra pelle. Si rimodella in questo modo, rigenerandola, tale impalcatura parzialmente compromessa con l’avanzare degli anni, e di conseguenza la pelle acquista un aspetto decisamente più tonico e giovanile. Inoltre si riattiva anche la microcircolazione sanguigna, il drenaggio linfatico e la rimozione del collagene ormai danneggiato.
Al termine la cliente può riprendere immediatamente le sue attività abituali, infatti solo in rari casi permane un assai modico arrossamento destinato a scomparire nel giro di pochi minuti. I risultati saranno subito visibili e si andranno a rafforzare e stabilizzare nel corso dei trattamenti successivi.
I più comini campi di applicazione delle radiofrequenze sono:

  • Lifting su visocollo e decolté
  • Distensione rughe
  • Zampe di galline (radiofrequenza per il viso)
  • Rassodamento addome, zona interna braccia e cosce
  • Smagliature
  • Trattamenti mani
  • Rassodamento cute
  • Trattamento Cellulite (radiofrequenza per cellulite)

Terapia radiofrequenza

Il trattamento di radiofrequenza non ha controindicazioni ed è generalmente consigliato per le persone dai 30 ai 60 anni d’età, la cui pelle comincia a mostrare inesorabili segni di invecchiamento. Viene eseguito anche in centri estetici, ma solo studi di medicina estetica possono fornire apparecchiature in grado di sfruttare la massima potenzialità della radiofrequenza con la attenta visione di un medico del settore che, con la propria competenza, sarà in grado di elaborare il trattamento migliore per il singolo caso e di evitare complicazioni.
Il ciclo dei trattamenti varia a seconda della zona da trattare, dell’età del paziente, dell’idratazione cutanea e della risposta soggettiva. Indicativamente, possono essere necessarie dalle 6 alle 12 sedute da eseguire settimanalmente.
Questo tipo di trattamento è duraturo ma non permanente. Pertanto è consigliabile effettuare dei richiami, a scadenze che il medico sarà in grado di proporre in base alla condizione della paziente.

Radiofrequenza costi

Per prenotare una visita conoscitiva con i dottori e avere chiarimenti in merito al trattamento di radiofrequenza, ai risultati su misura per te ed i costi compila la richiesta direttamente online o chiamaci in studio a Firenze.