Che cos’è la pressoterapia?
La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Trova diversi impieghi:
- nel combattere gli inestetismi della cellulite;
- nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema;
- nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe);
- nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo;
- nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica).
La pressoterapia professionale Bioslim Plus è un trattamento che sfrutta la pressione su determinate zone del corpo unita all’efficacia degli infrarossi e degli elettrostimolatori, favorendo lo scorrimento dei liquidi con un conseguente beneficio per la circolazione.
Prenota una visita presso lo studio del Dottor Jacopo Scala a Firenze
Tel. +39 338 526 2631
Quando è indicata?
Bioslim Plus di Biomed è l’apparecchiatura più efficace per problemi di circolazione e ristagno di liquidi. È un sistema che permette di affrontare e di asciugare le zone del corpo trattate con effetti riducenti, specie in persone gravate da cellulite.
La pressoterapia si basa su un’azione di dolce spremitura meccanica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi di più frequente riscontro: cellulite e ritenzione di liquidi.
Viene utilizzata anche come terapia medica indispensabile in presenza di patologie quali edemi e cattiva circolazione.
Come funziona la pressoterapia?
La procedura della pressoterapia è abbastanza semplice. Per prima cosa, il Dr. Scala invita il paziente a distendersi su un apposito lettino. Dopodiché, applica sulla zona anatomica d’interesse i cuscini e collega questi all’apparecchio elettronico, per la regolazione della pressione. Bioslim, l’avanzata apparecchiatura di Biomed, permette contemporaneamente di applicare calore per ottenere una miglior vasodilatazione e elettrostimolazione che causa contrazione muscolare con risultati estremamente migliori rispetto alla classica pressoterapia.
La durata di una seduta di pressoterapia varia a seconda della zona trattata, in media dai 30 ai 50 minuti.
Sensazioni durante il trattamento:
Durante le sedute di pressoterapia, i pazienti avvertono una sensazione simile a quella di un massaggio.
A generare tale sensazione sono i getti d’aria e la derivante pressione sull’area interessata.
Il trattamento ad infrarossi dona una piacevole sensazione di tepore e l’elettrostimolazione l’involontaria contrazione muscolare di intensità controllata.
Tutto questo favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso dalle parti distali del corpo verso i linfonodi inguinali, per essere eliminati attraverso il sistema circolatorio.
L’ossigenazione e la rivitalizzazione del tessuto aiutano il rimodellamento e lo snellimento di gambe, addome e braccia, donando, già dal primo trattamento, una piacevole sensazione di leggerezza.
Pressoterapia: prezzi a Firenze
Ogni seduta ha un costo variabile in base all’area da trattare.
Per prenotare una visita conoscitiva con il Dottor Scala in uno dei suoi studi a Firenze e avere chiarimenti in merito al trattamento, al numero di sedute, ai risultati su misura per te ed i costi, compila la richiesta direttamente online o chiamaci in studio a Firenze.
Ci sono controindicazioni?
La pressoterapia è controindicata nelle seguenti situazioni:
- In caso di insufficienza cardiaca grave
- In caso di trombosi venosa profonda
- In presenza di infezioni attive
- In gravidanza